Recesso, resi e sostituzioni

Diritto di recesso e regole per la gestione di resi e sostituzioni secondo le vigenti norme.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto stipulato con Ferramenta Licciardi entro 14 giorni lavorativi dall’ordine così come previsto dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e D.Lgs n. 21 del 21/02/2014, e così procedere con la restituzione dei prodotti al venditore, con conseguente rimborso. Le spese di spedizione non verranno rimborsate.

Il cliente che vorrà esercitare tale diritto dovrà inviare una comunicazione ad Ferramenta Licciardi entro 14 giorni lavorativi a far data dalla consegna della merce.

Per poter esercitare il diritto di recesso i prodotti devono essere integri, completi di tutti i componenti originali, eventuali accessori e documentazione originale, gli imballaggi devono corrispondere a quelli originali.

Nel caso di prodotti resi in stato deteriorato, per legge il consumatore è responsabile della diminuzione del valore della merce. Alla cifra da rimborsare verrà dunque applicata una penale in base all’entità del danno.

Il consumatore potrà decidere se accettare le condizioni di reso o se ritirare nuovamente il prodotto. In questo caso, dovrà inviare il corriere per il ritiro presso la sede della nostra azienda entro 7 giorni. Trascorso tale termine, il prodotto verrà smaltito. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

RESI E SOSTITUZIONE

In caso di reso le spese di spedizione della merce sono a carico del cliente.

La spedizione del reso dovrà essere effettuata entro 14 giorni dalla data di invio della raccomandata che chiede il recesso.

In caso di danneggiamenti durante il trasporto di reso, la richiesta di recesso sarà annullata.

La merce dovrà essere spedita ad: Ferramenta Licciardi, viale della Provincia, 7/A – Campofelice di Roccella (PA).

Una volta ricevuta la merce e verificata la correttezza della procedura di richiesta reso, la nostra azienda provvederà a rimborsare il consumatore.

Per le sostituzioni invece, verificata l’integrità della merce, Ferramenta Licciardi ritirerà la merce e provvederà a sue spese a ritirare la merce e a consegnare il nuovo prodotto. Vi potremmo contattare per comunicare eventuali costi aggiuntivi.